Pagine

Come ai vecchi tempi


Completato il progetto della Camaro, sento il bisogno di mettermi di nuovo a lavoro. Molto tempo fa, durante uno dei miei corsi di 3D, mi insegnarono ad usare ZBrush, il programma sviluppato da Pixologic.

ZBrush è uno dei miei programmi preferiti, sebbene sia da molto, molto e molto tempo che non lo utilizzo. Ho paura di essermi dimenticato qualcosa e ho deciso di seguire un tutorial sulla modellazione, gentilmente registrato da Digital Tutors.

ZBrush è principalmente un programma di sculpt painting ma prima di cominciare a scolpire, richiede di "posizionare" alcune zspheres per creare la forma base del modello. Ho cominciato a fare un topo in posizione eretta. Ditemi voi!





Camaro

Come promesso mi sono impegnato e sono tornato. Cosa non da poco visto i tempi che corrono. Discorsi strani a parte, ecco il risultato del mio lavoro. ho realizzato il rernder di questa macchina utilizzando un programma forse a voi familiare, sto parlando di Modo, sviluppato da Luxology. Questo che vi presento è un buon programma per iniziare a utilizzare software per lo sviluppo di ambienti 3D perchè molto user friendly e soprattutto ha molti shortcut e buoni preset per il render.
Detto ciò, vi presento il risultato. Scusatemi la scritta bianca ma essendo un'immagine molo grande ho dovuto tutelarmi!




Primo lavoretto

Ciao a tutti, come primo post ho deciso di presentarvi uno dei lavori che sto seguendo per la mia università ( NABA a Milano). Si tratta di creare, renderizzare e posizionare in uno spazio fotografato una macchina, in questo caso una bella camaro. Eccovi alcune foto:


Questa è la foto dove andrà a posizionarsi la macchina.


Questa è la foto con la posizione di un elemento nell'inquadratura. ci consentirà di riprodurlo e trovare quindi l'inclinazione esatta dell'asfalto, quindi delle ombre.




Questa è la solita foto ma con una macchina di riferimento.


Riconnettetevi per il risultato! :)